Per il rapper niente più nome e cognome, ma il soprannome che usa ormai da anni e che è stato il titolo di un suo disco
© Ansa
Il rapper Kanye West cambia ufficialmente nome e diventa Ye, il soprannome che lo contraddistingue da anni. Un giudice di Los Angeles ha approvato la richiesta dell'ex marito di Kim Kardashian che si chiamerà d'ora in avanti solo Ye, senza alcun cognome. Il motivo del cambio di nome non è noto: il rapper, che ha intitolato "Ye" un suo album nel 2018, ha basato la sua richiesta su "motivi personali".
All'epoca di questo album, aveva spiegato in un'intervista: "Ritengo che 'ye' sia la parola più usata nella Bibbia, e nella Bibbia significa 'tu'. Quindi, io sono te, io sono noi, è noi". "Da Kanye, che significa l’unico, sono passato a Ye che riflette il nostro bene, il nostro male, la nostra confusione, il nostro tutto". Negli anni il rapper ha abituato i fan alle sue stravaganze, come la decisione di concorrere alle ultime elezioni presidenziali americane.
Dopo che i suoi primi cinque album da solista (tutti di platino) sono stati osannati dalla criticata e premiati con 21 Grammy, quest'estate ha pubblicato, dopo un lungo ritardo, un album di due ore e 27 tracce intitolato "Donda", dedicato alla madre scomparsa nel 2007. Proprio durante una della presentazione dal vivo dell'album, l'ex moglie Kim è salita sul palco indossando un abito da sposa, alimentando le voci di una riappacificazione tra i due dopo la richiesta di divorzio.